giovedì 8 agosto 2013

La parola ad un amico di Leo

In questo periodo di vacanze estive, questo post lascia spazio alla voce di un amico e sostenitore di Leo. Eccovi una breve intervista a Sgh.

Da quanto tempo conosci Leo?

Siamo praticamente cresciuti insieme dalla prima media condividendo la passione per la musica e tutto ciò che ruota intorno ad essa.

Ricordi come e quando Leo ha iniziato a fare rap?

Ascoltando e vedendo vari contest tra cui "Tecniche perfette". Iniziò da subito ad appassionarsi e a masticare rap e hip hop, vide che poteva esprimere i propri sentimenti e i propri pensieri attraverso musicalitá e parole in modo più diretto. Iniziammo per gioco tra amici a cene e nei momenti liberi, era diventata una sorta di valvola di sfogo, i temi spaziavano dalle problematiche tipiche dell'età fino ad arrivare a ragionamenti più seri e a "dissare" gli amici nonché partecipanti alla battle.

Quale traccia preferisci? Perché?

La traccia che preferisco é Non siete pronti. Esprime l'importanza e la determinazione di Leo. Mette subito in chiaro cosa sia per lui davvero importante e cosa potrebbe rovinare ciò che lui ama e fa con passione, solo chi gli sta accanto da sempre comprende lo sforzo e i sacrifici fatti per star dietro a questa passione e a quest'amore.

Un pregio e un difetto del nostro Leo?

Sicuramente sono più i difetti dei pregi... ahahahahahah..., però una cosa che so é che su Stefano i fratelli possono sempre contarci, anche se lui è in difficoltà trova sempre il modo e il tempo per aiutare le persone a cui vuole bene. Dei tanti difetti, tantissimi, troppi... uno su tutti é la testardaggine: nonostante i consigli e le sollecitazioni di chi gli è intorno, se si mette in testa di fare un progetto come dice lui non ce n'è per nessuno, rimane sulle sue idee.

E allora che consigli daresti a Leo per il suo futuro come rapper?

Il consiglio da amico/fratello che posso dargli è di prendersi tutto il tempo necessario alla sua crescita sia come rapper sia come persona, e di non forzare nulla, che le cose, i testi e le ispirazioni vengono da sole, per qualche avvenimento, qualche storia, qualche amicizia ritrovata e consolidata... Continua cosí, spacchi tutto!!!

P.S. A Leo, ricórdate sempre le cose importanti, gli amici e la famiglia, vada come vada il tuo percorso fa' che Leo non prenda il sopravvento su Stefano in modo da cambiare la sua natura. Perché la sua vera natura é una ed é pazzo. Eyooooooo!!!


 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta...