Biografia



Stefano Carcangiu nasce a Cagliari il 17 agosto 1994. A soli quattro anni si trasferisce a Pomezia (Rm) ma conserva nel cuore e nella mente i colori e i suoni della Sardegna. A tredici anni inizia a risuonare nelle sue orecchie la Blatha Fam, in particolare Riky, che resta ancor oggi il suo rapper d'assalto.

Animato dall'amore per il rap non può tralasciare un viaggio virtuale nel hip hop americano e "conosce" così Tupac, Nas, Ice Cube, Eminem, Notorius B.I.G. e i grandi del flow americano, senza però ignorare gli Mc's più importanti della scena italiana come i Colle der Fomento, Cor Veleno e Kaos.

Spinto da curiosità e incoscienza adolescenziale inizia a scrivere sui banchi di scuola le sue prime rime e poesie in musica. Quello che all'inizio è solo un divertimento e un modo per manifestare i suoi sentimenti e la sua voglia di comunicare, diventa pian piano una vera passione che lo porterà a scrivere le sue prime vere tracce a sedici anni.

In un primo momento unico scopo del suo scrivere è cantare per se stesso nel chiuso della sua stanza... Solo col tempo inizierà a credere ad una nuova possibilità: uscire allo scoperto e comunicare con la sua musica. Iniziano così le prime registrazioni.

Nel 2011 scrive e registra il suo primo album, Nella Mia Savana Mixtape, nel quale si avvale delle collaborazioni di Rusty, Made, Baku, Denny Loe e Nexera.

Inizia a calcare i palchi aprendo il live di Clementino il 30 settembre 2011 e da allora non ha più smesso di avere il microfono tra le mani. Nell'autunno del 2012 lavora all'ep Non Siete Pronti.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta...