lunedì 8 luglio 2013

Voglio cambiare: una traccia nella vita

Voglio cambiare, una delle mie prime tracce, nasce in maniera istintiva, come necessità di rendere in parole e musica situazioni e vissuti molto personali. In un momento di tensioni e difficoltà, la rabbia e la voglia di cambiare situazioni insostenibili si trasformano, attraverso lo scrivere e il cantare,

in uno sfogo personale che narra le difficoltà, il carattere difficile, la situazione familiare, desideri e propositi... É proprio in un momento del genere che ho scritto, di getto, le parole di questo brano. Anche se é un testo tutto mio, autobiografico, intimo e personale, sincero e impegnativo, ha da subito suscitato interesse e condivisioni. Questa traccia è diventata la più importante del mixtape, il suo video ha attirato attenzione e consensi. É la magia e il mistero del rap: ciò che è personale e intimo, messo in musica, diventa subito vocabolario comune, specchio nel quale conoscersi e riconoscersi. La sincerità del racconto, la consapevolezza delle situazioni, le difficoltà della crescita, la voglia di modellarsi per creare il proprio futuro, la necessità di vivere il cambiamento, la certezza che solo l'amore sa sconfiggere l'impossibile e ridare speranze: sono questi i temi che rendono sincera e sempre attuale questa traccia che, attraverso il rap, racconta un futuro possibile.

La mia vita, come quella di tutti, non è facile, eppure sogno la felicità ma so che per raggiungerla devo salire "le scale della sofferenza", devo impegnarmi a cambiare... E cambiare è davvero difficile, ma si può, solo per amore... Buona visione!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta...