giovedì 25 luglio 2013

Nella mia Savana

Leo - Nella mia Savana

Il primo lavoro di Leo é il mixtape Nella mia Savana, uscito tra il 2011 e il 2012. Il titolo rimanda direttamente a Leo a.k.a. Il Leone Sardo e lo colloca nel luogo a lui più congeniale, perché é nella savana che Leo presenta quelli che saranno gli elementi caratteristici della sua scrittura e della sua ispirazione.

La savana a cui rimanda ha i tratti della Sardegna, alla quale egli rimane profondamente legato e i cui suoni dialettali caratterizzano alcune tracce.

Il mixtape e la savana di Leo sono abitati dall'amore per la musica e per la Sardegna, dal racconto di se stesso, dalla voglia di mettersi in gioco, dalla spensieratezza di divertire con le parole...

Le strumentali utilizzate sono quasi tutte americane e il progetto é stato registrato e mixato da Rusty. Fondamentali sono le collaborazioni con Rusty, Denny Loe, Nexera, Made e Baku che danno un tocco di vivacità e complicità a tutto il mixtape.

Le tracce piú rappresentative e seguite sono Voglio cambiare e Vuoi la veritá, la prima personale e autobiografica, la seconda accattivante e dinamica, di queste due tracce é stato realizzato anche il video. Leo dimostra maggiormente la sua tecnica e le sue capacitá espressive in E invece no, Ripartenza lampo e Cagliaritanos e Outro.

Per scaricare l'intero mixtape clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta...